Aerospace, Victrex si unisce al TPRC per le tecnologie Peak

Le attività pianificate congiuntamente saranno finalizzate a risolvere i bisogni dell’industria a livello di costi e velocità produttiva

Il ThermoPlastic composites Research Center (TPRC), con sede a Enschede, in Olanda, vanta un nuovo membro: Victrex, leader globale di soluzioni polimeriche ad elevate prestazioni, che ha recentemente lanciato la nuova famiglia di compositi VICTREX AE™ 250 a base di poliarileterchetoni* (PAEK). Le attività pianificate congiuntamente si concentreranno sull’accelerazione e lo sviluppo di nuove tecnologie finalizzate a risolvere i bisogni dell’industria a livello di costi, velocità produttiva e assemblaggio di componenti aerospaziali.

Il TPCR possiede una vasta conoscenza sulla lavorazione dei materiali termoplastici (TP), e Victrex vanta una lunga esperienza sui materiali e applicazioni in PAEK in combinazione a una nuova tecnologia di stampaggio ibrido. In qualità di membro tier-1, Victrex collaborerà con altri membri tier-1 e tier-2 come Boeing, Daher, Dedienne Aerospace, TenCate e Vaupell | SB aero.

 

Tramite la progettazione e la produzione di particolari dimostrativi avanzati, il TPCR ha presentato all’inizio dell’anno i risultati di un progetto di collaborazione fra i propri membri e altre rinomate società** sul sovra stampaggio di compositi termoplastici. Il particolare mostra un pannello con la tipica griglia rigida che si trova in moltissime applicazioni aero-strutturali, ed è realizzata con una soluzione in VICTREX™ PAEK. Attualmente, tale applicazione si trova tra i finalisti dell’edizione 2017 del prestigioso premio CAMX Combined Strength Award. I vincitori saranno proclamati nell’ambito di CAMX, l’Expo dedicata ai compositi e ai materiali avanzati che si terrà a Orlando, Florida - USA - (11-14 settembre 2017).

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche