AUTO ELETTRICHE

Alex, l'auto elettrica (in fibra di carbonio) che viene dall'Irlanda

Il progetto è supportato da Vital, il programma INTERREG IVA dell'Unione Europea, e gestito dallo Special EU Programmes Body

Alex Eroadster è una concept car, nata in Irlanda, che unisce la leggerezza della fibra di carbonio all'alimentazione elettrica e sarà messa in strada e commercializzata il prossimo anno.

Il progetto è supportato da Vital, il programma INTERREG IVA dell'Unione Europea, e gestito dallo Special EU Programmes Body. Nasce inoltre dalla collaborazione tra Dublin's DCU Invent, Dundalk IT Regional Development Centre e Queen's University di Belfast.

Alex Eroadster sarà alimentata da due potenti ma leggeri motori elettrici AC in grado di erogare tra i 15 e gli 80kw con un rapporto peso/potenza enorme e una coppia eccellente in accelerazione.

Il telaio, interamente in fibra di carbonio, dà forza e rigidità all'auto ma garantisce anche un enorme risparmio di peso. Il sistema delle sospensioni è stato progettato e costruito da Track Day Performance (TDP), leader nel settore.

Alex Eroadster è una macchina semi-sportiva ad alte prestazioni costruita per la velocità e il divertimento, ma potrebbe essere utilizzata anche per gli spostamenti a lunga distanza.

Per ulteriori informazioni: http://www.eroadster.net/index.php/about-us

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche