EVTOL

Archer completa con successo i drop testing del battery pack

Un traguardo che pone l'azienda in vantaggio rispetto all'obiettivo di completare con successo questa stessa prova in vista dei test di accreditamento con la FAA

Archer Aviation Inc., leader nello sviluppo di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (“eVTOL”), ha annunciato il completamento con successo di rigorosi drop testing del battery pack condotti in un laboratorio del National Institute for Aviation Research. Ciò segna una pietra miliare significativa nello sviluppo del sistema di propulsione elettrica proprietario dell'azienda per il suo velivolo Midnight, in particolare in quello che è visto come uno dei test più difficili da superare per un velivolo eVTOL.

Un traguardo che pone Archer in una posizione forte per completare con successo questa stessa prova in vista dei test di accreditamento con la FAA.

I team di ingegneria e certificazione di Archer hanno condotto i battery pack di Midnight attraverso tre test di caduta da 50 piedi simulando scenari di impatto estremo. Testati a diversi stati di carica, 0%, 30% e 100%, i battery pack hanno resistito all'impatto senza alcun segno di guasto e, sorprendentemente, hanno continuato a funzionare correttamente.

Questo test è noto nel settore dell’aviazione elettrica come uno degli ostacoli più impegnativi per la certificazione, progettato per garantire che le batterie possano sopportare in sicurezza un impatto significativo. Un fattore cruciale nel successo di questi test è la scelta di Archer di utilizzare celle cilindriche all'interno del design proprietario del battery pack.

L’obiettivo di Archer è quello di trasformare i viaggi urbani, sostituendo gli spostamenti in auto di 60-90 minuti con voli in taxi aereo elettrico di 10-20 minuti (stimati) che siano sicuri, sostenibili, poco rumorosi e competitivi in ​​termini di costi con il trasporto via terra. Archer's Midnight è un aereo pilotato da quattro passeggeri pensato per eseguire rapidi voli consecutivi con tempi di ricarica minimi tra un volo e l'altro.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche