SUPERCAR
Aventador S Roadster, le prestazioni una questione di fibra
Lamborghini presenta all'edizione 2017 del Salone dell'Auto di Francoforte il nuovo modello

Lamborghini presenta all'edizione 2017 del Salone dell'Auto di Francoforte la nuova Aventador S Roadster, che propone le tecnologie e la dinamica di guida della coupé Aventador S unite all'esperienze di viaggio open-air che sono proprio delle Roadster della Casa di Sant'Agata Bolognese.

'La nuova Aventador S ha definito nuovi punti di riferimento in termini di tecnologia e prestazioni su strada e pista - ha detto Stefano Domenicali, presidente e CEO di Automobili Lamborghini - mentre la versione Roadster aggiunge una nuova dimensione al piacere di guida e offre tutto il brivido di una guida open-air senza scendere a compromessi sul fronte della dinamica di guida o del confort di bordo, aggiungendo un nuovo livello di lusso grazie alle opzioni di personalizzazione disponibili'.

Unica roadster supersportiva con motore V12 in posizione centrale posteriore, grazie ad un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi e una velocità massima di 350 km/h (identica a quella della Coupé) la nuova Aventador S Roadster vanta prestazioni leader nel settore. Pesante solo pesa solo 50 kg in più rispetto alla Coupé, la Roadster monta lo stesso motore V12 6.5 da 740 Cv con una coppia massima di 690 Nm. 

La sua unicità viene esaltata anche dalle molteplici opzioni offerte per colori e finiture, che includono nuovi materiali e ampio uso della fibra di carbonio, oltre a possibilità di personalizzazione praticamente infinite grazie al programma Ad Personam di Lamborghini.

Pur conservando l'inconfondibile design dell'Aventador S, la Roadster esibisce nella parte posteriore linee nettamente diverse rispetto alla versione Coupé: la parte superiore dell'abitacolo si collega alla coda grazie a due pinne che si estendono fino al cofano motore in una combinazione di nero lucido, colore della carrozzeria e lamelle in carbonio verniciate in nero opaco. Come opzionale, è inoltre disponibile anche una versione con lamelle trasparenti per rivelare tutta la potenza del motore V12 sotto di esso. I pannelli rimovibili del tetto rigido, che pesano meno di 6 kg, sono modellati con un profilo convesso per assicurare il massimo spazio all'interno dell'abitacolo. Rifiniti in fibra di carbonio color nero opaco nella versione di serie, sono disponibili anche in nero brillante e fibra di carbonio a vista lucida.

Fonte: Ansa

 

Diventa nostro Sponsor

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche