BUSINESS DEVELOPMENT

Bodo Möller Chemie acquisisce il 50,1% di Losi Group

Fondato nel 1988 e con sede nella città italiana di Casalpusterlengo, il Gruppo Losi fornisce consulenza e forniture a oltre 250 clienti in più di 50 Paesi in tutto il mondo

Bodo Möller Chemie ha acquisito il 50,1% della società di distribuzione Losi Group, fornitore di soluzioni per l'incollaggio di materiali compositi e tecnologie di superficie per l'industria aerospaziale, il settore della difesa, MRO, gli sport motoristici e l'industria automobilistica high-tech.

Fondato nel 1988 e con sede nella città italiana di Casalpusterlengo, il Gruppo Losi fornisce consulenza e forniture a oltre 250 clienti in più di 50 Paesi in tutto il mondo e vanta una complessa infrastruttura di magazzino con capacità di raffreddamento tecnologicamente superiore fino a -20 °C e capacità di raggiungere - 40 °C nel più breve tempo possibile.

Certificata ISO 9001 e EN 9120, l'azienda è in grado di soddisfare i requisiti speciali imposti dall'industria aerospaziale.

Per Bodo Möller Chemie, questa acquisizione svolge un ruolo cruciale nel raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita e nel rafforzamento della partnership globale con Henkel. "Questa mossa strategica rappresenta per noi una pietra miliare significativa, poiché apre nuove strade nel mercato aerospaziale, con un focus specifico sui prodotti Henkel e Airtech e sui sistemi di alto livello per applicazioni aerospaziali come Virtek e Aeroform", afferma Frank Haug, Chairman del Bodo Möller Chemie Group Executive Management.

"Rinomato a livello internazionale, il Gruppo Bodo Möller Chemie offre molto più della semplice distribuzione poiché è in linea con i nostri valori aziendali in quanto anch'esso è un'impresa familiare", afferma Andrea Losi, CEO del Gruppo Losi. Rinaldo Losi, fondatore del gruppo, riassume: “Siamo lieti delle opportunità che offre questa collaborazione con Bodo Möller Chemie. Insieme saremo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo che va dalla consulenza fino alla consegna con la nostra logistica e non vediamo l’ora di capitalizzare la nostra presenza ampliata”.

Dopo aver acquisito una grossa partecipazione nella società di distribuzione Losi Group, Bodo Möller Chemie è diventata l'azionista di maggioranza del fornitore di soluzioni per tecnologie di superficie e incollaggio di materiali compositi per l'industria aerospaziale, il settore della difesa, MRO, sport motoristici e l'automotive high-tech industria (da sinistra a destra): Lionel Breuilly, amministratore delegato, Francia, Benelux, Marocco, India, Hong Kong, Cina, Bodo Möller Chemie; Frank Haug, presidente del consiglio d'amministrazione del gruppo Bodo Möller Chemie; Rinaldo Losi, Fondatore, Gruppo Losi; Andrea Losi, Amministratore Delegato, Gruppo Losi.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche