AUTOMOTIVE

Carbonio per l'automotive, + 10,4% nei prossimi 5 anni

Previste opportunità in diverse applicazioni, tra cui l'esterno auto, il sistema di trasmissione, il telaio, gli interni e altre

Il futuro del mercato globale dei compositi in fibra di carbonio per il settore automotive sembra essere molto promettente, con opportunità in diverse applicazioni, tra cui l'esterno auto, il sistema di trasmissione, il telaio, gli interni e altre. Nel mercato mondiale, le previsioni di utilizzo della fibra di carbonio per l'automotive indicano un tasso di crescita annuale del 10,4% tra il 2016 e il 2021.

In questo settore la domanda di materiali leggeri è in crescita anche per effetto di regolamenti governativi rigorosi che impongono l'efficienza del carburante e il contrasto alle emissioni di gas responsabili dell'effetto serra. Altri driver di crescita importanti includono la crescente domanda di materie plastiche rinforzate con fibre di carbonio (CFRP) in auto di lusso, auto da corsa e altre vetture ad alte prestazioni.

Tra le tendenze emergenti, che hanno un impatto diretto sulla dinamica del settore compositi per l'automotive, sono da includere lo sviluppo di tecnologie di trasformazione e sistemi materiali per realizzare parti in fibra di carbonio destinati alla produzione di massa.

Ulteriori informazioni 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche