FIERE INTERNAZIONALI
Composites Europe, a Stoccarda fiera e forum dedicati alla costruzione leggera
Il tradizionale appuntamento si terrĂ  dal 19 al 21 settembre 2017 presso il Centro fieristico di Stoccarda, in Germania

Attualmente, i sistemi multi-materiali e i componenti ibridi stanno definendo le tendenze nel settore della costruzione leggera. Dal 19 al 21 settembre, Composites Europe mostrerà a Stoccarda come i materiali compositi possano avvantaggiarsene.

Circa 400 espositori presenteranno il potenziale dei compositi rinforzati in fibra nel settore automobilistico, aerospaziale, della costruzione di barche, dell'energia eolica e dell’edilizia. Non solo la fiera sarà focalizzata sulla costruzione leggera, il design multi-materiale e l'efficienza delle risorse, ma anche numerosi eventi, presentazioni e workshop saranno dedicati a questo tema.

Con nuove aree speciali, forum e giornate tematiche, Composites Europe è sempre più dedicato all’industria e agli operatori.

Oltre all'ingegneria automobilistica, l'accento sarà posto su costruzioni, edilizia e energia eolica. Ognuno di questi tre temi si riflette nel proprio "Focus Day" e una "Area Innovazione" dedicata.

Anche quest'anno sarà presente alla fiera l'Italy Pavilion. 

Forum delle Tecnologie per i materiali leggeri
Il Lightweight Technologies Forum, che ha debuttato con grande successo nella scorsa edizione di Composites Europe, sarà dedicato totalmente alla costruzione leggera multi-materiale. Unendo l’esposizione a un forum di presentazione, l'evento servirà come interfaccia tra materiali metallici e tecnologie dei compositi fibrorinforzati nei componenti strutturali. Nel corso di molti moduli dedicati alle applicazioni, gli esperti presenteranno le loro esperienze reali con le tematiche che vanno dalle applicazioni dei compositi nei settori automobilistico, aerospaziale e architettonico.

Evento di apertura del Salone: 3 ° Congresso Internazionale dei Compositi (ICC)
Composites Europe 2017 sarà preceduto il 18 e 19 settembre dal "3 ° Congresso Internazionale dei Compositi (ICC)", ospitato a Stoccarda dall'associazione di categoria Composites Germany. Le tendenze attuali, le nuove applicazioni e tecnologie e una panoramica completa degli sviluppi del mercato in Europa e in tutto il mondo saranno al centro dell'attenzione nel corso del terzo ICC. Il Paese partner di quest'anno, la Corea del Sud, sarà rappresentato con da molti relatori di alto livello. esclusivi.

COMPOSITES EUROPE è organizzato dall'organizzazione fieristica Reed Exhibitions in collaborazione con l'associazione europea dell'industria EuCIA e l'associazione Composites Germany, un gruppo i cui membri includono le associazioni di categoria AVK, CCeV, CFK-Valley Stade e il VDMA Working Group Hybrid Lightweight Technologies.


www.composites-europe.com

 

Diventa nostro Sponsor

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche