MATERIALI LEGGERI

Fibra riciclata e automotive, il matrimonio cinese

LG Carbon Fibre Ltd (Coseley, UK) e Adesso Advanced Materials Wuhu Co. Limited (Wuhu, Cina) hanno concluso un accordo di cooperazione per sviluppare compositi leggeri

 LG Carbon Fibre Ltd (Coseley, UK) e Adesso Advanced Materials Wuhu Co. Limited (Wuhu, Cina) hanno concluso un accordo di cooperazione per sviluppare compositi leggeri per l'industria automobilistica sulla base di materiali in fibra di carbonio riciclata forniti da ELG.

L'obiettivo iniziale della collaborazione è quello di indagare le applicazioni che sono state individuate da Chery New Energy AutomobileTechnology Co. Ltd (Wuhu, Cina) sul veicolo elettrico Chery EQ1.

L'obiettivo è di ridurre ulteriormente il peso della EQ1, che fa già ampio uso di tecnologia in alluminio, attraverso l'uso selettivo dei materiali compositi in fibra di carbonio. L'intento più a lungo termine è quello di applicare le conoscenze acquisite da questi progetti nei veicoli convenzionali prodotti da Chery.

Dopo la valutazione iniziale dei materiali e assicurandosi che gli obiettivi tecnici e commerciali potessero essere raggiunti, ELG, Adesso e Chery hanno deciso di stipulare un accordo definitivo per avviare la produzione su larga scala di queste parti a Wuhu.

www.adessomaterials.com

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche