INNOVAZIONE

FLEXmat, l'innovativo rinforzo per pultrusione in fibra di vetro

Il velo integrato realizzato da Ilium Composites raggiunge un elevato punto di fusione di 180°C, rendendo il rinforzo ideale per l'esposizione ad alte temperature

Ilium Composites, il produttore globale di rinforzi compositi strutturali in fibra di vetro, ha annunciato di aver messo a punto la sua ultima tecnologia di materiale ad alte prestazioni per la costruzione di compositi, applicazioni industriali e di utilità marittima.

Si tratta di FLEXmat®, un innovativo rinforzo in fibra di vetro realizzato in pultrusione e fornito in rotoli larghi 1270 mm. Si unisce all'attuale offerta dell'azienda di tappetini a trefoli tagliati e veli integrati unici per una elevata sicurezza dei compositi e un'estetica della superficie.

FLEXmat® è composto da fibra di vetro tagliata lunga e termolegata tra due veli di poliestere leggero. Il velo integrato raggiunge un elevato punto di fusione di 180°C, rendendo FLEXmat® ideale per l'esposizione ad alte temperature durante i processi di pultrusione. Il suo design consente anche una trazione più lenta su profili spessi.

Archiviato in: Pultrusione
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche