INNOVAZIONI

IACMI promette innovazioni in composito più convenienti per l'automotive

L'istituto ha messo a punto il primo prototipo automobilistico realizzato con stampaggio ad iniezione per grandi dimensioni mediante l'utilizzo di fibra di carbonio a basso costo

L'Institute for Advanced Composites Manufacturing Innovation (IACMI - The Composites Institute) ha presentato le innovazioni in compositi per l'alleggerimento nel settore automotive al JEC Group's Composites Pavilion, una sezione del Salone dell'Automobile Internazionale del Nord America 2019 (NAIAS).

IACMI - The Composites Institute, un partenariato pubblico-privato nazionale composto da oltre 160 membri, si impegna ad aumentare la capacità produttiva interna e a produrre posti di lavoro in tutta l'industria statunitense dei materiali compositi.

L'istituto è guidato dall'Università del Tennessee e sostenuto dal Dipartimento per l'energia degli Stati Uniti e da altri partner. La partecipazione di IACMI al Composites Pavilion è sponsorizzata da un partner di IACMI, la Michigan Economic Development Corporation (MEDC).

IACMI ha messo a punto il primo prototipo automobilistico realizzato con stampaggio ad iniezione per grandi dimensioni mediante l'utilizzo di fibra di carbonio a basso costo, che produce un risparmio stimato del 40-50%.

Leggi di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche