STAMPA 3D

Il cloud che muove la piattaforma per la produzione continua

Stratasys Ltd. ha presentato un nuovo prodotto in fase di sviluppo, Stratasys Continuous Build 3D Demonstrator

Stratasys Ltd., fornitore globale leader di soluzioni di stampa 3D e fabbricazione additiva, ha fatto un ulteriore passo in avanti nella produzione continua di volumi ridotti mediante la tecnologia additiva. In occasione del RAPID + TCT Show di Pittsburg, ha presentato un nuovo prodotto in fase di sviluppo, Stratasys Continuous Build 3D Demonstrator. La disponibilità in commercio del nuovo prodotto non è stata ancora annunciata.

La nuova piattaforma è composta da un'unità modulare con più celle di stampa 3D che funzionano contemporaneamente e che sono azionate da un'architettura centrale basata su cloud. Per fissare nuovi standard nella produttività della fabbricazione additiva, la soluzione Stratasys Continuous Build 3D Demonstrator è progettata per produrre parti in un flusso continuo, con un intervento minimo da parte dell'operatore, grazie alla possibilità di emettere automaticamente le parti completate e di avviare quelle nuove.

Ogni cella di stampa 3D può produrre un lavoro diverso, in modo da consentire progetti di personalizzazione di massa. È possibile aggiungere altre celle alla piattaforma scalabile in qualsiasi momento e aumentare così la capacità di produzione in base alla domanda. La gestione automatica della coda, il bilanciamento del carico e la ridondanza dell'architettura contribuiscono ulteriormente all'accelerazione della produttività, in quanto i lavori vengono indirizzati automaticamente alle celle di stampa disponibili. In caso di errore in una singola cella di stampa, il lavoro sarà reindirizzato automaticamente alla successiva cella di stampa disponibile.
Le applicazioni di riferimento includono laboratori e ambienti di prototipazione rapida che possono avvalersi della produzione senza attrezzaggio né catena di fornitura del magazzino.

"Stratasys Continuous Build 3D Demonstrator è una pietra miliare della visione a lungo termine dell'azienda di rendere la fabbricazione additiva una soluzione possibile per la produzione in volumi - afferma Scott Crump, co-fondatore di Stratasys e responsabile dell'innovazione -. Combina la nostra qualità di stampa FDM, il controllo e il monitoraggio GrabCAD e una nuova architettura scalabile a più celle per creare una piattaforma di fabbricazione davvero senza precedenti".

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche