PULTRUSIONE

In 150 alla World Pultrusion Conference 2024

Erano presenti, tra gli altri, esperti internazionali provenienti da Europa e Stati Uniti, nonché da Cina, India e Giappone

Un numero record di quasi 150 partecipanti provenienti da tutto il mondo ha partecipato alla 17esima World Pultrusion Conference (WPC) svoltasi ad Amburgo dal 29 febbraio al 1° marzo. La pultrusione, nota anche come processo di estrusione, è un metodo altamente efficiente per la produzione di profili in plastica rinforzata con fibre per diverse applicazioni nei settori delle costruzioni/infrastrutture e dei trasporti.

Erano presenti, tra gli altri, esperti internazionali provenienti da Europa e Stati Uniti, nonché da Cina, India e Giappone.

Il ricco programma di conferenze, con un totale di 25 relazioni specialistiche, è stato fortemente caratterizzato dal tema della sostenibilità.

Sono stati inoltre ampiamente discussi lo sviluppo del processo di pultrusione termoplastica e le applicazioni nell'energia eolica, nei pannelli solari, nella costruzione di ponti e nell'industria automotive. Nonostante il difficile contesto di mercato, sono state presentate molte opportunità e possibilità per il settore della pultrusione.

La conferenza si svolge ogni due anni in un Paese europeo importante per il settore della pultrusione ed è organizzata da AVK per l'Associazione Europea di Tecnologia della Pultrusione (EPTA), in collaborazione con l'American Composites Manufacturers Association (ACMA).

Archiviato in: Pultrusione
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche