MANIFATTURA DIGITALE

La californiana Carbon partner di Lamborghini per l'Urus

L'accordo riguarda la fornitura di un nuovo tappo per il serbatoio e di un componente clip per un condotto dell'aria

La piattaforma californiana Carbon ha annunciato l'avvio di una partnership strategica con Lamborghini per la fornitura di un nuovo tappo per il serbatoio e di un componente clip per un condotto dell'aria. Entrambe le parti sono montate sulla SUV Urus di Lamborghini, presentata l'anno scorso.

Il carbonio sta facendo notevoli progressi nel campo del software, dell'hardware e della scienza dei materiali e sta aprendo la strada a una sorta di rivoluzione della produzione digitale. La tecnologia Carbon Digital Light Synthesis® (DLS®) lo dimostra utilizzando la luce e l'ossigeno per produrre rapidamente i prodotti dalla resina.

Sfruttando le stampanti Carbon e la tecnologia DLS, Lamborghini, in stretta collaborazione con Electronic Research Lab di Volkswagen, rappresentata da Nikolai Reimer, vicepresidente senior e direttore esecutivo, sta ridisegnando molte componenti e accessori dei veicoli per produrre parti leggere e durevoli. Il materiale epossidico Epoxy (EPX) 82 di Carbon ha dimostrato di resistere alle alte pressioni, ai requisiti di temperatura e agli urti per tali applicazioni.

Archiviato in: Tecnologie stampaggio
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche