AEROSPACE

La stampa 3D al servizio dei programmi aerospaziali

OPM, un nuovo investimento strategico da Hexcel per un totale di 25 milioni di dollari

 Oxford Performance Materials (OPM), leader nella scienza dei materiali avanzati e nella produzione additiva ad alte prestazioni, ha annunciato di aver chiuso un accordo supplementare con Hexcel Corporation, società con sede in Connecticut, per il finanziamento strategico di alcune sue attività. Nel maggio 2016, OPM e Hexcel avevano annunciato un primo investimento strategico di 15 milioni di dollari. La seconda parte del finanziamento di Hexcel è di 10 milioni, per un investimento azionario totale di 25 milioni di dollari ad oggi.

OPM sviluppa materiali e tecnologie di processo e la sua unità di business Aerospace & Industrial applica la tecnologia di stampa 3D e HPAM per produrre parti finali che uniscono resistenza strutturale, miglioramento delle prestazioni, riduzione del peso e dei benefici di time-to-market per i suoi clienti.

Hexcel è un leader mondiale nella tecnologia dei compositi avanzati con sede in Connecticut e siti produttivi in ​​tutto il mondo. OPM Aerospace & Industrial utilizza fibra di carbonio Hexcel nella produzione di componenti strutturali termoplastiche per i suoi programmi aerospaziali, satellitari e di difesa.

L'investimento di Hexcel consentirà a OPM di espandere la capacità di soddisfare rapidamente la crescente domanda di mercato per la tecnologia OXFAB della società nel settore aerospaziale e delle altre industrie.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche