Motorsport

La Vantage GT3 è pronta per debuttare nel WEC 2024

Sta per iniziare un nuovo capitolo per Aston Martin

Questo fine settimana debutta in Qatar la nuova Aston Martin Vantage GT3, che parteciperà a una delle gare di endurance per auto sportive più iconiche al mondo: il Campionato del mondo endurance FIA.

La nuova Vantage GT3 condivide l'architettura meccanica con la nuova vettura stradale extralusso Vantage.
La nuova vettura è dotata di un nuovo pacchetto aerodinamico, di sospensioni riviste e di un'elettronica all'avanguardia. Nella parte anteriore il faro è montato sul parafango e la parte meccanica è rivestita da pannelli in fibra di carbonio.
Tutti elementi che conferiscono a questa GT di ultima generazione un potenziale primato.

Il capo dell’Endurance Motorsport di Aston Martin, Adam Carte, ha dichiarato: " Il debutto di qualsiasi auto da corsa nel campionato mondiale è un'occasione davvero speciale, e la nuova Aston Martin Vantage GT3 è un'auto da corsa davvero speciale. Nati da una stirpe di predecessori di successo, abbiamo grandi aspettative per la Vantage di ultima generazione e faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportare D'station Racing e Heart of Racing nella loro ricerca del successo sia nel WEC che a Le Mans in questa stagione. Come per qualsiasi nuova auto da corsa, siamo all'inizio di una ripida curva di apprendimento, ma abbiamo fatto tesoro di tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi anni per offrire un prodotto notevolmente migliorato in tutti i settori. Ora entriamo nell'ambiente di test definitivo contro i migliori produttori di GT al mondo. È una prospettiva entusiasmante e non vediamo l’ora di iniziare”.

Dal 2012, Aston Martin è rappresentata dalla Vantage in ogni stagione del WEC e l'obiettivo di questa stagione è di lottare per la vittoria.
Allo stesso modo, l'obiettivo dei team partner di Aston Martin, D'station Racing e Heart of Racing, è quello di battere gli altri team e raggiungere un altro titolo di campione del mondo.
 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche