NUOVE TECNOLOGIE
Lamborghini 'dona' alla medicina il know-how sui compositi
Automobili Lamborghini avvia con il Houston Methodist Research Institute una collaborazione per lo studio dei materiali compositi in ambito medico

Automobili Lamborghini mette a disposizione dell'istituto di ricerca del Houston Methodist il proprio know-how nello studio dei materiali compositi in fibra di carbonio.

Il dottor Mauro Ferrari, presidente e CEO del Houston Methodist Research Institute, è stato accolto a Sant'Agata Bolognese da Stefano Domenicali, chairman & chief executive officer di Automobili Lamborghini.

Il progetto di ricerca in corso verte sullo studio della biocompatibilità dei materiali compositi impiegati in impianti protesici, ma anche nei dispositivi sottocutanei. Lo scopo è quello di individuare nuovi materiali che possano essere più leggeri, meglio tollerati dal corpo umano e più resistenti nel tempo rispetto a quelli attualmente impiegati in ambito medico.

Mauro Ferrari è uno scienziato italiano, impegnato principalmente nella ricerca sulle nanotecnologie e nel campo della bioingegneria applicate in medicina.

Automobili Lamborghini è azienda leader nella ricerca e produzione dei materiali compositi in fibra di carbonio e l'Advanced Composite Ligthweight Structures Department di Ricerca e Sviluppo mette a disposizione la propria esperienza non solo in campo automotive ma anche in altri settori tra cui quello biomedicale.

Leggi di più 

Diventa nostro Sponsor

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche