MOTORI IBRIDI
L'auto rara che fa 100 chilometri con un litro è in composito
Si tratta della Volkswagen XL1, prodotta in soli 200 esemplari. Costo: 112 mila euro

Meno di 1 litro di gasolio ogni 100 km. Un consumo così esiguo è il sogno di ogni automobilista che oggi - come riferisce l'Ansa - può essere realizzato acquistando un usato del 2015 in vendita in Gran Bretagna.

Il magazine AutoTrader segnala appunto la disponibilità di una Volkswagen XL1 con motore turbodiesel di 0,8 litri /48 Cv di potenza) accoppiato a un sistema ibrido con unità elettrica da 27 Cv e dotata di cambio doppia frizione DSG7, modello che assicura un consumo medio omologato di 0,9 litri ogni 100 km.

Peccato però che per questa rara XL1 - ne sono state prodotte complessivamente solo 200 dal 2014 al 2015 - la richiesta sia di 112.000 euro, addirittura più alta di 1.000 euro rispetto al prezzo di listino al momento di lancio.

Per 'invogliare' i potenziali acquirenti il magazine britannico sottolinea che l'auto è praticamente nuova, con soli 17 chilometri percorsi, e con una elegante selleria rossa e bianca coordinata con la verniciatura della carrozzeria (interamente in composito polimero e fibra di carbonio) anch'essa rifinita in bianco. 

Vai alla notizia

Diventa nostro Sponsor

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche