AUTOMOTIVE

L’autovettura elettrica con ruote ibride in carbonio

La Hyundai IONIQ 5 'miglior veicolo elettrico 2024'

di SIMONA SILVESTRI

La Hyundai IONIQ 5, per il secondo anno consecutivo, è stata nominata da Cars.com "miglior veicolo elettrico del 2024". I punti di forza di IONIQ 5 sono la sua capacità di ricarica rapida, il vasto spazio interno, il design accattivante e la sua tecnologia avanzata.

Ricky Lao, direttore della pianificazione del prodotto, ha affermato: “Questo risultato riflette e ispira ulteriormente l’impegno della nostra azienda nei confronti dell’elettrico. Siamo particolarmente orgogliosi che il lungo elenco dei punti di forza della IONIQ 5 continui a renderla leader in un mercato molto competitivo e in rapida evoluzione”.

Jenni Newman, redattore capo di Cars.com., ha dichiarato: "Questo è il secondo anno consecutivo che Hyundai IONIQ 5 vince il premio come miglior veicolo elettrico, ed è giusto che sia così. La ricarica rapida, la tecnologia facile da usare e lo stile all'avanguardia lo rendono un mezzo ben bilanciato per coloro che desiderano acquistare un veicolo elettrico".

Una caratteristica interessante di questa vettura è l’utilizzo della fibra di carbonio. Infatti, Hyundai ha integrato questo materiale in ruote ibride leggere, splitter anteriore, diffusore posteriore, minigonne laterali e spoiler, combinando estetica e funzionalità.

Dymag, il leader mondiale nelle ruote leggere per l'industria automobilistica, e il suo partner specializzato in materiali compositi, Hankuk Carbon, hanno sviluppato con Hyundai le ruote ibride in carbonio per il modello IONIQ 5.

La ruota è alta 21 pollici e combina un cerchio esterno composito, realizzato in fibra di carbonio, con un elemento centrale metallico lavorato con precisione e verniciato in Satin Black. L'intera ruota N Performance pesa circa 7 chilogrammi in meno rispetto a una versione in lega, per un totale di 10 chilogrammi.

 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche