RAPPORTO
L'uso crescente dei compositi nel settore delle costruzioni
Il settore è tra quelli più in crescita per ciò che riguarda l'utilizzo delle materie plastiche rinforzate dalla fibra

Il settore dell'edilizia è tra quelli più in crescita per ciò che riguarda l'utilizzo delle materie plastiche rinforzate dalla fibra. Secondo la nona edizione del sondaggio "Composite Market Survey" dell'associazione commerciale Composites Germany, nessun altro settore applicativo ha sperimentato un tale sviluppo dinamico.

Dal 19 al 21 settembre 2017, Composites Europe 2017 a Stoccarda rifletterà questa tendenza, dedicando un'intera giornata fieristica al settore delle costruzioni nel mondo dei compositi.

In tal modo, la fiera cercherà di approfondire un tema chiave nell'industria, almeno stando ai dati: il 45% delle aziende intervistate, infatti, si aspetta che le aree delle infrastrutture e delle costruzioni cresca. Nella precedente inchiesta, la percentuale era ferma al 35 per cento.

L'uso crescente deei compositi, dunque, non va a beneficio solo delle materie plastiche rinforzate con fibre di vetro (GFRP), che da anni dominano il settore delle costruzioni. Sono in aumento anche le materie plastiche rinforzate con fibre di carbonio (CFRP). Secondo il "Composites Market Report 2016" di CCev e AVK, il consumo mondiale di quest'ultimo dovrebbe raggiungere le 12.100 tonnellate entro il 2022.

Vai all'approfondimento 

Archiviato in: Compositi per edilizia
Diventa nostro Sponsor

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche