SUPERCAR

McLaren celebra i successi in pista con la fibra di carbonio

La MSO Apex Collection è riservata a sole 15 McLaren 720S Coupé, le quali celebrano con design particolari i successi del marchio

Ispirata alla straordinaria capacità del marchio nel mondo delle corse – questa serie esclusiva prende il nome da quello che può essere visto, come il punto più cruciale nella percorrenza delle curve alta velocità - la MSO Apex Collection è riservata a sole 15 McLaren 720S Coupé, le quali celebrano con design particolari i successi di McLaren in pista.

Il telaio rigido e leggero in fibra di carbonio, il cuore di ogni McLaren - introdotto per la prima volta in Formula 1 nel 1981 - è solo un esempio dell'evoluzione del marchio dalle competizioni alla strada al fine di divenire il marchio di vetture sportive e supercar più all'avanguardia.

Questa connessione è immediata ed evidente a tutti i proprietari dell’Apex Collection all'apertura della porta diedrale della 720S, che rivela battitacchi in fibra di carbonio estesi MSO Bespoke, personalizzati con la velocità massima raggiunta nella curva sul circuito del paese rappresentato dalla Apex Collection. Velocità indicata è quella raggiunta alla guida della macchina da uno dei piloti professionisti di McLaren, la velocità massima presenta una sfida che ogni proprietario può affrontare partecipando ad una delle tante giornate di guida su pista di Pure McLaren, durante la quale sarà affiancato da un pilota professionista McLaren per poter cosi migliorare il proprio potenziale di guida per quel circuito.

La McLaren 720S Coupé MSO Apex Collection si compone di cinque temi, ognuno dei quali celebra la nazione indelebilmente connessa ai successi nel mondo delle corse di McLaren.

  • Apex Great Britain - due auto con guida a destra e un’auto con guida a sinistra - 110 miglia all'ora la velocità riferisce alla performance massima all'apice alla curva ad alta velocità dell’Abbey che da il via al giro del circuito di Formula 1 di Silverstone.
  • Apex Germany - un'auto con guida a destra e due con guida a sinistra - 85 miglia all'ora si riferisce alla velocità registrata all'apice del Mobil 1 kurve che porta alla vecchia sezione dell'Hockenheimring.
  • Apex France - un'auto con guida a destra e due con guida a sinistra - 104 miglia all'ora si riferisce alla velocità all’apice della curva Signes alla fine del rettilineo Mistral sul circuito Paul Ricard.
  • Apex Belgium – un esemplare con guida a destra e due con guida a sinistra - 103mph si riferisce alla velocità massima all'apice dell'iconica sezione Eau Rouge della maestosa pista Spa-Francorchamps.
  • Apex Italy - un'auto con guida a destra e due con guida a sinistra - 90 miglia all'ora si riferisce alla chicane Ascari che precede la famosa Parabolica sullo storico circuito di Monza
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche