COMPOSITES EUROPE

'Mettere in rete imprese e occasioni di business nei compositi'

Alla fiera CE, a Stoccarda, 400 espositori provenienti da 30 nazioni mostrano lo stato dell'arte in un settore strategico per il futuro

 "Mettere in rete imprese e occasioni di business nell'industria dei compositi", questo il leit motiv dell'evento Composites Europe 2017, che raccoglie a Stoccarda, fino al 21 settembre, progettisti, ingegneri, tecnici e fruitori dell'industria dei compositi e dell'indotto che si occupa dei materiali e delle soluzioni collegate ai compositi. La fiera s'incentra sulla costruzione leggera, sull'efficienza delle risorse e sul design multi-materiale.

"In stretta collaborazione con AVK e Composites Germany, Composites Europe si è affermata nel corso degli anni come un punto di incontro unico nel suo genere per l'industria. In occasione della fiera, è infatti possibile incontrare e conoscere l'intera filiera dell'industria di trasformazione dei compositi che attrae oltre 10.000 visitatori", ha spiegato Michael Effing, presidente del consiglio di amministrazione di Composites Germany e AVK.

I visitatori hanno la possibilità di incontrare 400 espositori provenienti da 30 nazioni che mostrano lo stato dell'arte del settore dei compositi in fibra e il loro potenziale nel più grande evento di questo settore in Germania con forum, itinerari tematici e workshop. E poi c'è il Lightweight Technologies Forum, che affronterà ancora una volta i temi più attuali nella costruzione leggera multi-materiale".

I compositi in fibra rinforzata sono ormai una realtà consolidata in una vasta gamma di settori applicativi. "Per garantire ulteriormente la crescita e lo sviluppo di nuovi potenziali di mercato, sarà indispensabile creare in futuro soluzioni innovative per la produzione di massa", ha detto Olaf Freier, direttore di eventi di Composites Europe. Questa affermazione è in linea con le stime del settore, come dimostra l'attuale indagine di mercato di Composites Germany. Più della metà delle aziende si aspetta investimenti in macchinari entro il prossimo anno. I principali fattori di crescita includono l'energia eolica, la produzione automobilistica, i settori aeronautico e aerospaziale, nonché la costruzione e il design, che ultimamente si è sviluppato più rapidamente di qualsiasi altro settore.

www.composites-europe.com

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche