NATURA E TECNOLOGIA

Motore elettrico e fibra di carbonio nella prima hypercar da Singapore

Si chiama Dendrobium, sarà prodotta da Vanda Electrics e svelata a marzo al Motor Show di Ginevra

 Una macchina “ispirata dalla natura e fondata sulla tecnologia” direttamente da Singapore. Prima della sua presentazione ufficiale, prevista il 7 marzo al Motor Show di Ginevra, Vanda Electrics ha fornito alcune anticipazioni sulla sua prima hypercar completamente elettrica il cui nome, Dendrobium, deriva dall’omonimo fiore.

Per questo progetto Vanda Electrics ha collaborato con Williams Advanced Engineering - che fornisce l’esperienza tecnica e ingegneristica al team di Formula 1 del Gruppo Williams - come partner tecnico per l’aerodinamica, i materiali compositi, le batterie e le trasmissioni elettriche.

“Dendrobium è la prima Hypercar di Singapore e rappresenta l’apice delle competenze di Vanda Electrics nel design e nella tecnologia - ha commentato Larissa Tan, CEO di Vanda Electrics -. Siamo lieti di lavorare con Williams Advanced Engineering, leader mondiale in aerodinamica, compositi in fibra di carbonio e motorizzazioni elettriche. Il Dendrobium si ispira alla natura e ha le sue radici nella tecnologia, un connubio di design e ingegneria. Non vedo l’ora di rivelare la vettura al mondo a marzo”.

Non sono stati forniti molti dettagli tecnici sulla supercar, ma nell’annuncio iniziale dello scorso anno è stato detto che la Dendrobium avrà 1.500 cavalli di potenza e sarà in grado di raggiungere i 100 chilometri orari in circa 2,6 secondi.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche