NUOVI MATERIALI

Ridurre il rischio di contaminazione nell'alimentare

Apollo Group ha scelto un composto rilevabile Luvocom ad alte prestazioni che garantisce la sicurezza igienica

 Quando gli elevatori a tazze sono usurati o danneggiati, durante le operazioni di produzione, possono contaminare il cibo con frammenti e particelle di varie dimensioni. Il rischio di contaminazione ha fatto aumentare la richiesta di parti in plastica, direttamente o indirettamente a contatto con gli alimenti, che siano rilevabili e compatibili con gli standard e le specifiche dell'industria alimentare.

Per ridurre il rischio di contaminazione, Apollo Group ha scelto un composto rilevabile Luvocom ad alte prestazioni. "Avevamo bisogno di un materiale altamente affidabile in quanto la macchina trasporta prodotti alimentari e abbiamo scelto LUVOCOM 3-9001 / BL / L perché garantisce sicurezza igienica", ha dichiarato Bertil Elders, responsabile delle parti di ricambio di Apollo Group. "I nostri elevatori a tazze con secchi Luvocom sono attualmente utilizzati da produttori di alimenti a livello mondiale, tra cui produttori di cioccolato e caramelle per garantire la sicurezza dei prodotti per i propri consumatori".

Luvocom è conforme alle normative rigardanti il contatto con gli alimenti, come UE 10/2011 e FDA CFR 21.177. E' di colore blu per rendere la tracciabilità visiva più semplice e soddisfa i requisiti meccanici delle tazze inclusi rigidità e resistenza all'impatto.

Poiché LUVOCOM 3-9001 / BL / L è magnetico, la presenza di frammenti o particelle può essere rilevata da un comune metallo o dai rivelatori a raggi x utilizzati nelle linee di produzione alimentare. Ad esempio se un pezzo rotto della tazza dovesse contaminare il cibo, può essere rilevato successivamente dalla linea di rilevamento e separata automaticamente.

http://www.lehvoss.de/en/home/ 

Archiviato in: Attrezzature
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche