PARTNERSHIP

Solvay investe in Playable, marketplace online del composite tooling

Plyable ha sviluppato un software proprietario che utilizza la più recente tecnologia di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per consentire preventivi immediati su costi e tempi di consegna

Solvay Ventures, il fondo di venture capital di Solvay, ha partecipato a un round di finanziamento per Plyable, marketplace online del composite tooling con sede a Oxford, nel Regno Unito.

I settori automotive, aerospaziale e della difesa globale si stanno rivolgendo sempre più ai materiali compositi per migliorare le prestazioni e l'efficienza del carburante e, quindi, ridurre attraverso l'alleggerimento le emissioni di CO2.

Plyable ha sviluppato un software proprietario che utilizza la più recente tecnologia di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per consentire preventivi immediati su costi e tempi di consegna, sfruttando al contempo una rete ampia e altamente controllata di produttori in tutto il mondo per produrre gli stampi.

"L'esclusiva soluzione digitale di Plyable consente ai clienti di tutte le dimensioni di accelerare il ritmo di sviluppo di parti composite, riducendo al contempo i costi complessivi. Applicando soluzioni digitali, Plyable sta contribuendo ad aumentare l'efficienza della supply chain supportando la crescita complessiva nel settore dei compositi", ha affermato Coppelia Marincovic, partner di Solvay Ventures.

Il round da 3,2 milioni di dollari è guidato da Maven Capital Partners, con la partecipazione di Forward Partners e Solvay Ventures. I fondi verranno utilizzati per sviluppare ulteriormente la soluzione software, espandendo al contempo la presenza commerciale di Plyable in Europa e Nord America.

Leggi il comunicato in inglese

Archiviato in: Attrezzature
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche