COMPOSITI TERMOPLASTICI

Surface Generation e l'NCC insieme per applicare la tecnologia PtFS

La collaborazione tra le due realtà riguarda un processo di sovrastampaggio a iniezione

Il National Composites Center (NCC) del Regno Unito sta attualmente supportando Surface Generation UK nell'applicazione della loro tecnologia PtFS con un processo di sovrastampaggio a iniezione di materiali compositi termoplastici. Surface Generation e NCC insieme hanno prodotto con successo un numero di dimostratori per automotive rinforzati con carbonio / PA6 che devono essere valutati da OEM del settore. Ogni componente prodotto pesa 1,2 kg e comprende quattro inserti compositi rinforzati con fibra di carbonio/ PA6 sovrastampati con fibra di carbonio corta PA6.

Le attrezzature per sovrastampaggio del NCC e il costo dell'impianto sono stati finanziati dall'Aerospace Technology Institute (ATI) e dal Local Enterprise Partnership (LEP) di West of England. La cella di sovrastampaggio NCC fornita da Engel (Austria) presenta una pressa orizzontale da 1700T, temperature / pressioni del cilindro di iniezione fino a 420 ° C e 2000 bar con un volume di stampaggio fino a 6400 cm3.

Oltre all'acquisizione della cella di sovrastampaggio, l'NCC ha anche investito £ 690k del proprio finanziamento High Value Manufacturing Catapult (HVM Catapult) in un progetto di sviluppo riguardante progettazione, simulazione, analisi strutturale, produzione e fisica / test meccanici di strutture sovrastampate ad alte prestazioni.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche