NAUTICA

Tango, il superyacht leggero grazie agli interni in carbonio

Gli interni di Tango portano la firma di Pininfarina. La sfida è stata lo sviluppo di materiali ultra-leggeri

Varato ad inizio agosto presso i cantieri di Persico Marine, nella riviera ligure di Ponente, lo yacht Tango, quarta unità della flotta Wallycento, è stato presentato al Monaco Yacht Club. Leggerezza e tecnologia per un'imbarcazione che stupisce e incanta.

“Tango esprime perfettamente il DNA Wally cruiser-racer: bello e super-veloce! - dichiara Luca Bassani, presidente di Wally -. Rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione dei superyacht dalle alte performance, grazie all’esperienza maturata dai precedenti Wallycento Open Season nel 2012, Magic Carpet 3 nel 2013 e Galateia nel 2015. Tango alzerà l’asticella nei circuiti di regata migliorando i livelli tecnologici e di performance di questi incredibili racer-cruiser”.

Gli interni di Tango portano la firma di Pininfarina. La sfida è stata lo sviluppo di materiali ultra-leggeri e molto sofisticati che potessero accordarsi con il DNA del superyacht.

L’utilizzo della fibra di carbonio permette di mantenere lo yacht leggero e, al tempo stesso, conferisce un appeal sportivo. Il legno e la pelle, in contrasto, offrono eleganza e calore all’ambiente. I materiali tecnici usati per il pavimento aumentano la tenuta valorizzando il carattere prestazionale degli interni, effetto comunicato anche dal contrasto tra colori chiari e scuri.

“Tango ha rappresentato per noi una sfida: essere innovativi all’interno di un team di innovatori. A partire da Wally, un’icona nel disegnare il futuro degli yacht - ha affermato Paolo Pininfarina, presidente del Gruppo -. Grazie ad un’accurata selezione di materiali e a soluzioni innovative nel design degli interni, con valenze sia estetiche che funzionali, abbiamo dato vita ad uno yacht ultra leggero e altamente performante, adatto sia alla crociera che alla regata. Una vera Fuoriserie del mare, un nuovo gioiello che segnerà un nuovo standard nel settore degli yacht”.

Leggi di più 

Archiviato in: Nautica
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche