JEC 2020

Tessuti ad alta permeabilità e costi d'infusione ridotti

Chomarat Group ha sviluppato un flow media strutturale con fibra di vetro al 100%

Chomarat Group, realtà con esperienza nei rinforzi in composito, è finalista dell’Innovation Awards JEC nella categoria trasporti marittimi e costruzione navale.

Il Gruppo ha sviluppato G-FlowTM 980L - un flow media strutturale con fibra di vetro al 100% per realizzare imbarcazioni utilizzando il processo di infusione della resina - in collaborazione con Groupe Beneteau.

“La sfida era sviluppare un tessuto con alta permeabilità in tutte le direzioni che può essere integrato nella struttura di grandi parti composite senza danneggiare le loro caratteristiche meccaniche e riducendo i costi del processo di infusione. E ci siamo riusciti, grazie al nostro lavoro e alla nostra lunga partnership con il team Groupe Beneteau “, spiega Claude Chabal, Product Manager di Chomarat.

Il risultato? Un design innovativo che porta il flow a prestazioni senza precedenti e con proprietà meccaniche superiori.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche