Motorsport

Tre Porsche 963 in gara a Le Mans

Il team Motorsport schiererà tre vetture sul circuito della 24 ore

La 101esima edizione di Le Mans si svolgerà il 15 e 16 giugno e durante quel fine settimana Porsche Penske Motorsport potrà correre con tre Porsche 963, in modo tale da aumentare le possibilità di vincere la prossima edizione.

Lunedì 19 febbraio l'organizzatore di Le Mans Automobile Club del'Ouest (ACO) ha accettato la domanda del team di far correre una terza vettura; allo stesso tempo è stato deciso che il francese Mathieu Jaminet guiderà l’auto n. 4, mentre gli altri piloti saranno scelti in un secondo momento.

Thomas Laudenbach, vicepresidente Porsche Motorsport, ha dichiarato: "La 24 Ore di Le Mans sarà caratterizzata da auto spettacolari, con un totale di 14 produttori nelle classi Hypercar e LMGT3. Ci aspettiamo una competizione serrata ed emozionante. Per questo, è ancora più importante massimizzare le possibilità di ottenere la nostra 20esima vittoria inserendo una terza Porsche 963."

Il direttore della Factory Motorsport LMDh, Ursa Kuratle, ha affermato che il loro nuovo obiettivo è quello di essere in cima al podio durante la prossima 24 Ore di Le Mans.

Jonathan Diuguid, amministratore delegato di Porsche Penske Motorsport, aggiunge: "Sul piano operativo, prepareremo e gestiremo la vettura aggiuntiva in modo molto simile allo scorso anno, con il supporto del nostro team IMSA. Questo è il bello di Porsche Penske Motorsport: utilizziamo il nostro programma globale per sfruttare le nostre risorse per le gare più importanti dell'anno."

Il 9 giugno 2024 si svolgerà il pre-test. Occasione in cui auto, team e piloti saranno insieme sul circuito francese di 13.626 chilometri, prima del weekend di gara.
 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche