MERCATO
Victrex acquisisce la società produttrice di fibre Zyex
Questa operazione consente a Victrex di offrire soluzioni diversificate in grado di aprire nuovi mercati, in linea con la propria strategia

Victrex plc, innovativo leader mondiale in soluzioni polimeriche ad elevate prestazioni, ha annunciato di aver acquisito la società Zyex, leader riconosciuto a livello globale nella produzione di fibre a base Peek, principalmente destinate ai settori dell’aerospaziale, dell’automobile e dell’industria.

Questa operazione consentirà a Victrex di offrire soluzioni diversificate a base di Victrex™ Peek in grado di aprire nuovi mercati, in linea con la propria strategia. L’aggiunta dei prodotti in fibra rafforza tale strategia grazie all’esperienza applicativa e alle risorse provenienti dal team Zyex in grado di sviluppare soluzioni attuali e nuove per i propri clienti.

Zyex è un cliente consolidato di Victrex e, come la stessa Victrex, anche Zyex proviene dalla ICI. Le due società si uniscono quindi in una evoluzione naturale. I punti di forza complementari di Zyex e Victrex daranno vita a un fornitore di fibre in Peek di livello globale. Oltre alle opportunità derivanti dallo sviluppo di applicazioni attuali e di altre nuove, l’investimento consentirà a Victrex di esplorare anche il potenziale della produzione additiva nel mercato delle fibre, nell’ambito della propria attività nel consorzio AM (Additive Manufacturing) già annunciato nel 2016.

La gamma Zyex si focalizza sulle fibre a base del polimero Peek per applicazioni come nastri trasportatori, filtrazione o cablaggi, realizzati nei propri stabilimenti nel Gloucestershire.

Diventa nostro Sponsor

I nostri sponsor
I nostri partner
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche