PAL-V, leader mondiale nelle soluzioni di mobilità FlyDrive, e Forum Group, proprietario del Breda International Airport, hanno siglato una Lettera di Intenti (LoI) per la realizzazione di un Centro di assemblaggio e consegna presso il Breda International Airport.
L'aeroporto, situato strategicamente nel sud dei Paesi Bassi, tra importanti hub europei come Rotterdam e Anversa, è all'avanguardia nell'innovazione degli aeroporti regionali. La direzione del Forum Group ha sviluppato una strategia per innovare l'aerodromo e trasformarlo in un hub di innovazione per la mobilità.
Nell'ambito della LoI, il Breda International Airport diventerà il primo aeroporto europeo a ospitare un Centro di assemblaggio e consegna dedicato a PAL-V. Questa collaborazione strategica supporterà il lancio dei veicoli PAL-V FlyDrive (vere auto volanti) in vista della certificazione aerea e della disponibilità commerciale. La nuova struttura servirà come centro per l'assemblaggio finale, dimostrazioni ai clienti, formazione al volo e ispezioni pre-consegna, svolgendo un ruolo fondamentale nelle operazioni globali di PAL-V.
Per sostenere l'avvio della produzione di PAL-V, l'espansione globale e l'imminente consegna del Liberty, PAL-V sta completando un pacchetto di finanziamenti che include investitori strategici internazionali e un'ultima ondata di investitori privati olandesi.
Già ora, il Breda International Airport ospita la PAL-V FlyDrive Academy, dove dal 2019 i clienti di PAL-V vengono addestrati per ottenere la licenza di volo necessaria per utilizzare il loro veicolo PAL-V Liberty FlyDrive.
La maggior parte delle prenotazioni è stata effettuata per usi professionali, come i primi soccorritori, le ONG e l'impiego governativo, come la polizia e il controllo delle frontiere.
Tuttavia, come avviene nella maggior parte delle nuove industrie, i primi clienti sono privati. Insieme, questi clienti hanno già riempito i primi tre anni della capacità produttiva inizialmente pianificata.
-
-
04 settembre 2024