MONDO ACCADEMICO

A Camerino la presentazione dei primi risultati di SeaComp

Si tratta di un progetto di ricerca finanziato dal MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), focalizzato sul riciclo di scarti marini dall’Adriatico

Meeting internazionale nella sede del rettorato di Camerino, il 7 dicembre, alla presenza di ricercatori dall’Università del Montenegro, Faculty of Maritime Studies, Cattaro, e dell’Università di Camerino, nell’ambito del progetto SeaComp.

SeaComp è un progetto di ricerca finanziato dal MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), focalizzato sul riciclo di scarti marini dall’Adriatico di natura ceramica (gusci di molluschi) e cellulosica (foglie esauste di Posidonia) nei materiali compositi, inizialmente utilizzando matrici di origine petrolchimica, e poi anche di origine bio.

I risultati del primo anno di ricerca sono stati presentati e discussi nell’incontro, che è risultato d’interesse anche per gli studenti del corso di Scienza dei Materiali Unicam, ed in generale per la comunità scientifica nel settore.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche