Il gruppo CRP è tra i finalisti del TCT Awards 2017 nella categoria Consumer Product Application con l’innovativa mazza da golf KD-1, la prima realizzata in stampa 3D con i materiali Windform e titanio lavorato dal pieno.
Il vincitore verrà annunciato e premiato il 27 settembre durante la serata di Gala che si svolgerà al Birmingham Town Hall di Birmingham, nel Regno Unito.
L’applicazione è stata interamente realizzata nella sede modenese del Gruppo per Krone Golf, l’azienda americana specializzata in attrezzatura su misura per golfisti.
La KD-1 è il legno 1 più avanzato e funzionale al mondo, che combina una parte in stampa 3D realizzata da CRP Technology con il materiale Windform SP (la “testa” del driver) e una superficie in lega di titanio (la “faccia”) processata dal pieno da CRP Meccanica con lavorazioni CNC di precisione.
Dalla KD-1 è nato il prototipo realizzato da CRP Technology in stampa 3D e con i materiali Windform che presenta sensori di movimento dual perfettamente integrati nell’impugnatura e nella testa del legno.
Entrambe le applicazioni sono state presentate al CES 2017, la fiera mondiale dell’elettronica consumer più famosa e importante del mondo, ed ora la KD-1 è in lizza come migliore prodotto di consumo ai TCT Awards 2017.
-
-
21 agosto 2017