BUSINESS DEVELOPMENT

Aerospace, la giapponese Teijin acquisisce Renegade

Uno dei principali fornitori nordamericani di preimpregnati termoindurenti per l'industria aerospaziale cambia proprietà

La giapponese Teijin Limited ha annunciato di aver accettato di acquisire Renegade Materials Corporation (Renegade), uno dei principali fornitori nordamericani di preimpregnati termoindurenti altamente resistenti al calore per l'industria aerospaziale. Renegade diventerà una sussidiaria interamente di proprietà di Teijin.

Le azioni di Renegade saranno acquistate da Teijin Holdings USA Inc., la holding del Gruppo Teijin negli Stati Uniti. L'acquisizione dovrebbe essere completata questa primavera dopo che le consuete condizioni di chiusura sarannno soddisfatte.

Teijin potrà trarre vantaggio dalle tecnologie di Renegade e dalle sue capacità di soluzione nei preimpregnati termoindurenti per espandere la propria attività nel settore aerospaziale, compresi i componenti del motore degli aeromobili di prossima generazione.

I prodotti Renegade raggiungeranno mercati più ampi grazie all'expertise di Teijin nelle fibre di carbonio e nei materiali intermedi, nonché alla sua ampia gamma di prodotti e alla rete di vendita globale.

Le iniziative di marketing globale saranno accompagnate anche da altri investimenti tra i quali l'apertura di un nuovo stabilimento di produzione di fibra di carbonio in Sud Carolina entro la fine dell'anno fiscale 2020.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche