PAO Severstal, una delle più grandi aziende siderurgiche e minerarie integrate al mondo, ha annunciato di aver investito nella società olandese Airborne, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme di automazione digitale per la produzione di parti in composito e prodotti con materiali compositi integrati.
Severstal si unisce altri investitori in questo investimento, tra cui Pangea Ventures, il fondo per i materiali avanzati, e SABIC, la terza più grande azienda chimica diversificata al mondo.
Airborne ha sviluppato e portato sul mercato un unico insieme di tecnologie digitali che aumentano l'efficienza della produzione di compositi in carbonio attraverso l'automazione del processo produttivo.
L'azienda è in procinto di commercializzare le celle e il software di di produzione automatizzata. Nelle proprie sedi situate nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, Airborne produce compositi per una vasta gamma di settori, tra i quali automotive, edilizia, cantieristica, aerospaziale, industrie elettroniche ed energia eolica.
-
-
01 febbraio 2020