Il produttore di elicotteri Airbus Helicopters Germany e SGL Carbon collaborano da anni nel settore della lavorazione di materiali compositi per porte di aeromobili del Gruppo Airbus. In futuro, la cooperazione con Airbus sarà estesa alle applicazioni per il settore degli elicotteri e ulteriormente intensificata.
Le due società hanno definito le condizioni quadro per questo in un recente accordo congiunto che regola la fornitura di base e l'ulteriore sviluppo di materiali innovativi in carbonio e fibra di vetro. Un primo progetto individuale, che va oltre la cooperazione esistente, riguarda la fornitura di tessuti per componenti strutturali negli elicotteri Airbus ed è attualmente in preparazione.
Andreas Erber, capo del settore Aerospace presso la business unit Composites - Fibers & Materials (CFM) di SGL Carbon: "L'accordo è un traguardo importante e il risultato della partnership positiva degli ultimi anni: i team di entrambe le parti hanno ottenuto un ottimo risultato nello sviluppo di nuove soluzioni di materiali su misura per componenti in elicotteri e in questo processo SGL Carbon contribuisce con la sua competenza globale olistica nel settore della produzione di componenti in composito".
-
-
09 gennaio 2019