AEROSPACE

Airbus guiderà lo studio della Nato sugli elicotteri militari di prossima generazione

Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda e Italia sono coinvolti nel progetto attraverso le diverse aziende partner

La NSPA (NATO Support and Procurement Agency) ha assegnato ad Airbus Helicopters l'incarico di guidare, nell'ambito del progetto Next Generation Rotorcraft Capability (NGRC), uno studio concettuale in cui i partecipanti uniranno gli sforzi per lavorare sul design, lo sviluppo e la consegna di un elicottero multi-ruolo di medie dimensioni.

Airbus sta collaborando con Collins Aerospace e Raytheon, società del gruppo RTX, e con MBDA per uno studio di 13 mesi che analizzerà due concetti integrati di elicotteri militari di nuova generazione.

Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda e Italia sono coinvolti nel progetto attraverso le diverse aziende partner. Ogni partner contribuirà allo studio nella propria area di competenza: progettazione di elicotteri, integrazione di sistemi, connettività, armamenti ed effetti, avionica e sensori.

Lo studio si concentrerà su elicotteri ad alte prestazioni. I concetti saranno modulari e multi-missione, e completamente interoperabili con gli standard della NATO, con un alto grado di connettività e un sistema di comunicazione resiliente.

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche