AEROSPACE

Airbus stipula un accordo con Spirit AeroSystems

Con questo accordo, il gruppo mira a garantire la stabilità dell'approvvigionamento per i suoi programmi di aerei commerciali attraverso una via più sostenibile

Airbus ha stipulato un accordo vincolante con Spirit AeroSystems in relazione a una potenziale acquisizione di importanti attività legate in particolare alla produzione di sezioni della fusoliera dell'A350 a Kinston, North Carolina, USA, e a St. Nazaire, Francia; delle ali e della fusoliera centrale dell'A220 a Belfast, Irlanda del Nord, e a Casablanca, Marocco; nonché dei piloni dell'A220 a Wichita, Kansas, USA.

Con questo accordo, Airbus mira a garantire la stabilità dell'approvvigionamento per i suoi programmi di aerei commerciali attraverso una via più sostenibile, sia operativamente che finanziariamente, per i vari pacchetti di lavoro di Airbus di cui Spirit AeroSystems è responsabile oggi.

La transazione coprirebbe l'acquisizione di queste attività. Airbus sarà compensata con un pagamento di 559 milioni di dollari da Spirit AeroSystems, per un corrispettivo nominale di 1,00 dollaro, soggetto ad aggiustamenti, inclusi quelli basati sul perimetro finale della transazione.

La stipula degli accordi definitivi rimane soggetta a un processo di due diligence successivo. Sebbene non vi sia alcuna garanzia che una transazione sarà conclusa, tutte le parti sono disposte e interessate a lavorare in buona fede per progredire e completare questo processo il più tempestivamente possibile.

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche