Nuove caratteristiche aerodinamiche, tra cui un alettone posteriore e deflettori d'aria in fibra di carbonio, oltre ai dive planes sulla fascia frontale, consentono all'auto una guida più veloce anche nelle curve. Con l'introduzione della nuova ZL1 1LE - la più veloce Camaro stradale mai proposta ai clienti, capace di sfiorare i 320 chilometri orari - Chevrolet ha raggiunto nuovi e signifcativi obiettivi nelle prestazioni delle proprie vetture.
La ZL1 1LE incorpora tecnologie da corsa a base di sospensioni e aerodinamica in un mix di prestazioni estreme studiato per la pista. Un kit , quello offerto con “1LE”, che comprende anche ammortizzatori DSSV Multimatic, cerchi leggeri in alluminio da 20 pollici, impianto frenante (con dischi da 390mm di diametro e pinze monoblocco a sei pistoncini) dell’italiana Brembo.
Tre i livelli progressivi di prestazioni offerti, dal V6 1LE alla SS 1LE. I risultati di questo sforzo si vedono tutti: nei test preliminari, la nuova ZL1 1LE è stata di 3 secondi più veloce rispetto alla ZL1 di serie sul circuito di prova di Milford Road Couse, lungo poco più di 4 chilometri.
La nuova Camaro ZL1 1LE sarà in vendita entro la fine dell'anno.
Leggi la notizia e guarda il video sul sito ufficiale
-
-
27 febbraio 2017