ELECTRIC CARS

Aptera Motors supera i test di guida del suo veicolo elettrico solare

Per la prima volta, la struttura in composito della carrozzeria destinata alla produzione di Aptera, nota anche come Body in Carbon o BinC, aziona il sistema di trasmissione di produzione con un codice

Aptera Motors ha raggiunto un traguardo significativo nello sviluppo del suo veicolo elettrico solare (sEV), superando il primo test di guida della prima vettura destinata alla produzione, test che verrà utilizzato per la validazione e i test in condizioni reali.

Il veicolo, il primo di una serie, è stato progettato per testare in modo rigoroso il design previsto per la produzione di Aptera, i componenti di produzione e i parametri di prestazione critici, come l'autonomia, la capacità di ricarica solare e l’efficienza.

Un'auto innovativa che integra il sistema di trasmissione EMR3 di Vitesco Technologies, recentemente adottato da Aptera e annunciato all'inizio di quest'anno come soluzione a motore interno. Il primo test di guida ha convalidato il pacco batteria proprietario di Aptera, che ora funziona con il sistema di trasmissione EMR3—una combinazione fondamentale che viene ora testata insieme in condizioni reali.

Per la prima volta, la struttura in composito della carrozzeria destinata alla produzione di Aptera, nota anche come Body in Carbon o BinC, aziona il sistema di trasmissione di produzione con un codice sviluppato internamente e alimentato da un pacco batteria proprietario, a testimonianza dell'agilità ingegneristica dell'azienda e del suo approccio innovativo alla produzione.

Leggi il comunicato (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche