AEROSPACE

Archer, 300 milioni di dollari dagli investitori istituzionali

Al finanziamento hanno partecipato importanti investitori istituzionali, tra cui fondi e conti gestiti da BlackRock

Archer ha annunciato di aver raccolto circa 300 milioni di dollari, rafforzando ulteriormente la sua posizione finanziaria, per accelerare lo sviluppo della piattaforma di aerei ibridi per il mercato della difesa e oltre.

A questo finanziamento hanno partecipato importanti investitori istituzionali, tra cui fondi e conti gestiti da BlackRock. Con questa raccolta, la liquidità totale di Archer raggiunge circa 1 miliardo di dollari. Archer ha da tempo mantenuto uno dei bilanci più solidi del settore e questo capitale aggiuntivo ne rafforza ulteriormente la posizione.

L'azienda ha lanciato Archer Defense a dicembre per sviluppare aerei di nuova generazione per applicazioni nel settore della difesa. Il primo prodotto di questa divisione sarà un aereo a propulsione ibrida con decollo e atterraggio verticale.

Adam Goldstein, fondatore e CEO di Archer, ha dichiarato: “Ritengo che l'opportunità per gli aerei avanzati a decollo verticale nel settore della difesa sia significativamente più grande di quanto avessi inizialmente previsto. Di conseguenza, stiamo raccogliendo capitale aggiuntivo per investire in capacità critiche come materiali compositi e batterie, al fine di cogliere questa opportunità e molto altro ancora.”

 

 

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche