BIOCOMPOSITI

ARRIS presenta i compositi strutturali in fibra di lino

Il team di ricerca e sviluppo dell'azienda ha sviluppato compositi in fibra naturale con capacità ad alte prestazioni per integrare il suo materiale in resina bio-nylon

ARRIS, il produttore californiano specializzato in compositi termoplastici ad alte prestazioni su larga scala per prodotti del mercato di massa e applicazioni industriali, ha annunciato di avere una nuova offerta di materiali in fibra sostenibile.

Il team di ricerca e sviluppo di ARRIS ha sviluppato compositi in fibra naturale con capacità ad alte prestazioni per integrare il suo materiale in resina bio-nylon già disponibile e utilizzato oggi con fibra di carbonio e vetro.

Poiché la fibra di lino ha un'impronta di CO2e inferiore del 5% rispetto alla fibra di carbonio, questi compositi innovativo hanno un enorme impatto sulle possibilità di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2.

ARRIS ha recentemente vinto il BIG Innovation Award 2023 (a gennaio) per il terzo anno consecutivo, nonché il premio LEAP (Leadership in Engineering Achievement Program) 2022 (a dicembre). ARRIS si è anche classificata come uno dei "10 produttori più innovativi" di Fast Company nel 2021.

Vai alla news 

Archiviato in: Biocompositi
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche