SUPERCAR

Aston Martin e la cavalcata della Valkyrie AMR Pro

Per risparmiare peso, la carrozzeria è interamente in fibra di carbonio. E ci sono nuovi componenti ultra-leggeri specifici per la pista

L'Aston Martin Valkyrie AMR Pro, presentata al Salone di Ginevra 2018, sarà costruita in soli 25 esemplari e le consegne dovrebbero iniziare nel 2020. Tutte le auto sono già vendute.

I dettagli tecnici completi del nuovo bolide di Aston Martin non sono stati ancora svelati ma già si parla di prestazioni su pista senza precedenti e alta forza aerodinamica.

I cambiamenti più evidenti sono la carrozzeria più ampia e gli elementi di ala anteriore e posteriore molto più grandi, insieme a strategie di controllo aerodinamico riviste su misura per le esigenze della guida su pista.

Per risparmiare peso, la carrozzeria è interamente in fibra di carbonio. Allo stesso modo, l'installazione di nuovi componenti ultra-leggeri specifici per la pista come il parabrezza in policarbonato (con elementi riscaldanti), i finestrini laterali, le sospensioni in fibra di carbonio, un sistema di scarico più leggero, fanno sì che AMR Pro abbia un peso di 1000 kg.

Il motore è un V12 aspirato di 6.5 litri supportato da motore elettrico. La potenza complessiva è di oltre 1.100 cavalli, la velocità massima è superiore ai 360 km/h. Secondo il costruttore, il bolide inglese può superare un’accelerazione laterale a 3g, pari a tre volte la forza di gravità.

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche