VETTURE ELETTRICHE

Bentley costruisce nuovi centri per l'auto elettrica

Il noto marchio automobilistico ha posto la prima pietra dei suoi nuovi Launch Quality Center e Engineering Technical Center

Bentley Motors ha posto la prima pietra dei suoi nuovi Launch Quality Center e Engineering Technical Center. La nuova struttura sorgerà nella sede centrale di Bentley a Crewe, in Inghilterra, e sarà parte integrante dei preparativi del marchio per la futura produzione di veicoli elettrici alimentati a batteria (BEV) e, inoltre, come nuovo punto di riferimento per tutte le future produzioni digitali, flessibili e di alto valore.

I nuovi edifici includeranno una linea di assemblaggio per l'introduzione del primo BEV di Bentley nel 2026 e saranno l'hub per lo sviluppo futuro del modello, con un centro di integrazione software, un'officina prototipi, metrologia e un'area incentrata sullo sviluppo futuro dei materiali.

Trasformare Crewe in una "Fabbrica dei sogni" è la chiave della strategia Beyond100 leader del settore di Bentley, che vedrà l'azienda reinventare l'intera gamma di prodotti per sostenere un futuro elettrificato, raggiungendo al contempo lo stato di emissioni zero entro il 2030.

Il nuovo Launch Quality Center si svilupperà su due piani, ciascuno di 4.000 metri quadrati. Il team interno di metrologia lavorerà al piano terra e il suo ruolo sarà fondamentale per la qualità, le prestazioni e la longevità di ogni auto di lusso che uscirà dalla linea di produzione. Il secondo piano ospiterà praticamente un production proving ground completo, comprensivo di un laboratorio per i futuri test sui materiali e una mini catena di montaggio per testare il futuro assemblaggio di BEV.

Leggi il comunicato ufficiale

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche