AEROSPACE

Boom Supersonic completa la costruzione della Overture Superfactory

Overture è l'aereo di linea supersonico dell'azienda statunitense, capace di volare il doppio più veloce degli attuali aerei commerciali

Boom Supersonic, l'azienda statunitese che sta costruendo l'aereo di linea più veloce al mondo, ha tenuto ieri una cerimonia di inaugurazione della Overture Superfactory, il nuovo stabilimento situato presso il Piedmont Triad International Airport a Greensboro, North Carolina.

La Overture Superfactory è la prima fabbrica di aerei di linea supersonici negli Stati Uniti e Overture è l'aereo di linea supersonico di Boom, capace di volare il doppio più veloce degli attuali aerei commerciali utilizzando fino al 100% di carburante per aviazione sostenibile (SAF).

"La costruzione della Overture Superfactory rappresenta un importante traguardo per garantire la continua leadership degli Stati Uniti nella produzione aerospaziale," ha detto Blake Scholl, fondatore e CEO di Boom Supersonic. "Il volo supersonico trasformerà i viaggi aerei e Overture offre un'alternativa innovativa e molto necessaria per le compagnie aeree di tutto il mondo."

Questa prima linea di assemblaggio ha la capacità di produrre 33 aerei Overture all'anno, per un valore di oltre 6 miliardi di dollari. Boom prevede di costruire un'ulteriore linea di assemblaggio, aumentando la produzione a 66 aerei di linea supersonici annualmente.

Leggi la news (in inglese) 

 

Archiviato in: Aerospace
Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche