Forte di un eccezionale curriculum che conta 70 anni di attività, David Brabham ha annunciato il ritorno di Brabham alla produzione, durante una serata di gala svoltasi a Londra, con il lancio della BT62.
Progettata da zero e caratterizzata da una serie di dettagli ingegneristici unici, Brabham BT62 attinge alla vasta esperienza del team di progetto per creare un'auto senza eguali.
Realizzati in fibra di carbonio leggera, la superficie esterna della BT62 e il pacchetto aerodinamico aggressivo si combinano per raggiungere l'equilibrio ottimale tra funzione e forma.
Così la Brabham BT62 prosegue il mito legato alla denominazione "BT" iniziata dai fondatori Jack Brabham e Ron Tauranac negli anni '60 e onora l'eredità delle più grandi e memorabili vetture di questo marchio.
Puntando tutto sulla potenza, la nuova Brabham è in grado di stupire grazie a un peso a secco di appena 972 kg e un motore otto cilindri aspirato da oltre 700 CV.
Il lancio della supercar è avvenuto all'Australia House di Londra, sede dell'Australian High Commission, durante un raduno di vetture storiche da corsa e cimeli di Brabham che evocano gli straordinari successi del l'illustre passato.
In quell'occasione, il managing director, David Brabham, ha dichiarato: "È con grande orgoglio che onoro e continuo l'eredità di mio padre nel rivelare il prossimo capitolo della storia in evoluzione di Brabham. Il team di cui disponiamo e la visione condivisa forniscono una solida piattaforma affinché Brabham Automotive possa eseguire la sua strategia aziendale a lungo termine. Il nostro primo passo per realizzare questa strategia è il Brabham BT62, un'auto veramente degna del nome iconico di Brabham".
-
-
05 maggio 2018