L'ultima collaborazione tra Bugatti e Champagne Carbon – la ƎB.03 Edition – è legata indissolubilmente a Bolide, la creazione Bugatti più estrema di sempre. Una bottiglia in fibra di carbonio bicolore su misura, contenente un Blanc de Blancs vintage potente ed espressivo, è l'abbinamento perfetto con l'ultima hypercar Bugatti.
La Bugatti Bolide1 è concepita come la vettura definitiva; la distillazione del marchio nella sua forma più pura e autentica. Un'auto di produzione solo da pista diversa da qualsiasi altra cosa. Ora, Champagne Carbon ha svelato l'abbinamento perfetto di Bolide: la ƎB.03 Edition.
Il nuovo champagne è l'ultimo risultato di una partnership tra Bugatti e Champagne Carbon, fondata nel 2018. La creazione iniziale, lo champagne ƎB.01, servì a celebrare il 110° anniversario di Bugatti, con una miscela di 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir in una bottiglia avvolta in fibra di carbonio tinta di blu. Il ƎB.02 fu il secondo step di questa partnership, in occasione dell'anniversario della Chiron Super Sport 300+2 che ha infranto la magica barriera dei 300 mph. All'interno della bottiglia avvolta in fibra di carbonio - rifinita in nero e arancione - c'era un Blanc de Blancs Grand Cru del 2006.
Ispirata all'esperienza di guida e al design senza precedenti di Bolide, la ƎB.03 Edition vanta un esterno bicolore, composto da fibra di carbonio blu e nera, una novità nella Collezione Champagne Carbon For Bugatti. Il sorprendente motivo del design a "X" di Bolide, che domina sia la parte anteriore che quella posteriore dell'auto, è contrassegnato sia sul lato destro che su quello sinistro della bottiglia ƎB.03.
Il contenuto della bottiglia – un Blanc de Blancs annata 2013 – è il risultato dell'inverno freddo e umido nel 2013, seguito da una fresca primavera e da una vendemmia tardiva. Tali condizioni producono un vino intenso e fresco, con buona acidità e ottimo potenziale di invecchiamento.
-
-
07 luglio 2022