SUPERCAR

Bugatti e la verniciatura perfetta

Solo la finitura più impeccabile è destinata a superare i severi standard previsti da Bugatti prima che un'auto venga consegnata al suo cliente

Una ipersportiva Bugatti è progettata in ogni dettaglio con l'approccio estetico, ma il suo fiore all'occhiello è la carrozzeria, verniciata con la precisione e la dedizione di esperti artigiani nel corso di un processo che implica almeno 600 ore di lavoro manuale.

Solo la finitura più impeccabile è destinata a superare i severi standard previsti da Bugatti prima che un'auto venga consegnata al suo cliente.

Questo livello di perfezione può essere raggiunto solo con un team di specialisti della verniciatura esperti e talentuosi. Questi artigiani non solo conoscono a memoria le caratteristiche di ogni vernice e strato che applicano, ma anche come reagiranno con i vari materiali con cui viene creata un'auto ipersportiva Bugatti. Eseguono tutta la verniciatura sui pannelli della carrozzeria individualmente e mentre vengono rimossi dall'auto stessa, trattando ogni sezione come una piccola tela bianca pronta per essere rifinita con dettagli intricati.

Christophe Piochon, Presidente di Bugatti Automobiles, spiega: “Ettore Bugatti era un uomo che credeva nella bellezza dell'ingegneria nel settore automobilistico. Cresciuto in una famiglia di artisti, la tela di Ettore era l'automobile, ancor prima che la gente le considerasse opere d'arte. Manteniamo quell'ethos fino ad oggi in Bugatti, assicurando che ogni aspetto del design e della produzione sia completato con dedizione all'eccellenza estetica; un approccio che si applica senza dubbio alla nostra verniciatura”.

Leggi il comunicato integrale (in inglese)

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche