Rimanendo fedele all'etica di Bugatti, da sempre basata sull'idea che "la forma segue la prestazione", la W16 Mistral è definita dal controllo dell'aria. La vera esperienza di guida è resa possibile solo da una padronanza dell'aerodinamica nata da un secolo di innovazioni, entrambe fuse insieme per creare un capolavoro a cielo aperto: un'intensa esperienza senza tetto a 420 km/h, che celebra il design e l'ingegneria al loro apice.
Per i maestri designer di Bugatti, la ricerca della perfezione nell'arte dell'aerodinamica è iniziata proprio nella parte anteriore della W16 Mistral, con un'icona del marchio Bugatti reinterpretata per spingere i confini dell'innovazione. La inconfondibile griglia a ferro di cavallo Bugatti è stata realizzata in una nuova forma per la W16 Mistral, allargata e dotata di reticoli stampati in 3D perfettamente allineati per incanalare l'aria verso il radiatore centrale, sfruttando la sua potenza per fornire il raffreddamento critico al motore W16 quadri-turbo da 1600 CV.
Richiamando la Chiron con otto elementi, disposti verticalmente in omaggio ad altre opere d'arte Bugatti come la Divo e La Voiture Noire, la superficie tridimensionale del design raffinato ed elegante riduce la resistenza aerodinamica grazie a scanalature che guidano il flusso d'aria, evacuando l'aria dal passaruota e migliorando le prestazioni.
-
-
24 ottobre 2024