Presentando per la prima volta la sua piattaforma di manifattura additiva (LFAM) a grande formato e robotizzata in una importante fiera del settore manifatturiero come IMTS (Chicago, 9-14 settembre), Caracol intende dimostrare, grazie a una tecnologia avanzata, come i produttori possano realizzare parti industriali di grandi dimensioni stampate in 3D con maggiore efficienza, flessibilità e sostenibilità.
Attraverso una dimostrazione di stampa 3D dal vivo, svolta in collaborazione con il partner KUKA (stand #236807, West Hall), i visitatori potranno osservare da vicino le capacità di LFAM grazie alla piattaforma integrata Heron AM, il fiore all'occhiello innovativo di Caracol.
Questo sistema robotico modulare, composto da hardware e software, opera su più di 6 assi, consentendo ai produttori di settori chiave come l'aerospaziale, l'automotive, la nautica e il settore energetico, di produrre parti in composito termoplastico con geometrie molto complesse, senza limiti di scala o forma.
La partnership tra Caracol e KUKA rappresenta il culmine di anni di stretta collaborazione, durante i quali Caracol ha sviluppato e industrializzato la propria piattaforma robotica AM utilizzando i bracci robotici a sei assi di KUKA per la cinematica.
La scelta di KUKA di selezionare Caracol come riferimento per le applicazioni LFAM nel proprio stand sottolinea questa stretta collaborazione e il ruolo di leader di Caracol nel campo della stampa 3D robotica.
Inoltre, per dimostrare il potenziale rivoluzionario della manifattura additiva a grande formato e della robotica in scenari industriali, Caracol esporrà vari progetti e applicazioni per i propri clienti nel suo stand (433039, North Hall).
-
-
27 agosto 2024