SUPERCAR

Carbonio e superprestazioni da pista per la Rapide AMR

Aston Martin svela l'edizione limitata della supercar che si ispira alla DB11

Sulla scia della DB11 AMR, presentata a Ginevra lo scorso anno, Aston Martin ha rivelato l'edizione Rapide AMR, limitata a sole 210 auto. Il design della nuova Rapide AMR da 330 chilometri orari è cambiato poco dal concept che è stato mostrato al Motorshow di Ginevra nel 2017, con una griglia frontale ampia e aggressiva che ricorda la Vantage AMR Pro.

La carrozzeria aerodinamica extra come lo splitter, il diffusore posteriore e lo spoiler del cofano del bagagliaio sono tutti in fibra di carbonio. Il nuovo cofano con ampi inserti di ventilazione è anch'esso in fibra di carbonio per ridurre il peso.

Al centro della Rapide AMR c'è un drivetrain naturalmente aspirato che trae gran parte della sua tecnologia e il carattere dalla potente Aston Martin Vantage GT12.

Per aiutare a sfruttare tutta la sua potenza, la Rapide AMR ha ruote da 21 pollici - una novità assoluta per qualsiasi Aston Martin - abbinati a pneumatici Michelin Super Sport ad alte prestazioni.

L'interno di ogni Rapide AMR riflette lo schema di design scelto per l'esterno. C'è una console centrale in fibra di carbonio e i sedili sono rivestiti in Alcantara - entrambi i primi per un Rapide.

Scopri di più 

Iscriviti alla newsletter
Diventa nostro Sponsor
Area Aziende

I nostri sponsor
Partner istituzionali
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche